Sei un nuovo utente ?

Approvazione PDL Edilizia Verde

Approvazione PDL Edilizia Verde

Il 31 luglio 2019 il Consiglio regionale della Liguria ha approvato all'unanimità la proposta di legge in oggetto, presentata quale primo firmatario dal consigliere regionale del gruppo PD Luca Garibaldi e alla cui definitiva redazione ANCE Liguria ha contribuito nella fase delle audizioni consiliari con emendamenti puntuali.


Il testo allegato espone la stesura esaminata e approvata con emendamenti dall'assemblea, la versione definitiva e ufficiale dovrà poi essere predisposta dall'ufficio legislativo del consiglio prima della promulgazione; l'articolato allegato comunque consente di esaminare i contenuti salienti della nuova legge


Delibera della Giunta regionale n. 353/2019

Delibera della Giunta regionale n. 353/2019

Lo scorso 30 aprile 2019 la Giunta regionale, su proposta dell’Assessore all’Urbanistica, ha approvato con la delibera 353 le linee guida (cfr. allegato) per disciplinare gli interventi urbanistici ammessi nell’ambito della Legge sulla rigenerazione urbana e per contrastare l’abbandono del territorio.

Le linee guida rappresentano lo strumento operativo che i Comuni applicheranno per stabilire le regole adeguate agli ambiti di rigenerazione urbana.

Nel mese di maggio 2019 sono programmati incontri formativi riservati ai tecnici degli uffici dell’urbanistica e edilizia dei Comuni liguri per applicare le nuove norme


L'Arch. Alberto Bacigalupi è stato eletto Presidente
di Ance Liguria

 

 

L'Arch. Alberto Bacigalupi lo scorso 30 luglio è stato eletto Presidente di ANCE Liguria.

Bacigalupi dell’azienda SEIB Srl di Vezzano Ligure (La Spezia) con una lunga presenza ai vertici del sistema associativo confindustriale locale che lo ha visto ricoprire anche l’incarico di Vicepresidente di Confindustria La Spezia, attualmente è Vicepresidente e Tesoriere di Ance La Spezia.