Sei un nuovo utente ?

Progetto EnerShift
riqualificati 76 edifici

Oltre 13 milioni di investimenti per la riqualificazione energetica di 76 edifici in 16 comuni delle 4 province liguri, dove vivono circa 3 mila famiglie. Investimenti che, una volta ultimati, permetteranno un risparmio energetico attorno al 50%, per un totale di 11,5 GWh/a, una minore spesa per i residenti stimata tra il 4% e il 5% e una diminuzione di quasi 2.350 tonnellate di CO2. 


POR FESR 2014-2020 Misura 4.1.1

A distanza di oltre un anno dal precedente bando per la riqualificazione energetica degli edifici delle Province, della Città Metropolitana di Genova e dei Comuni con popolazione superiore a 2 mila abitanti, sarà attivo dal 26 marzo al 30 aprile 2020 il bando da 630 mila euro dedicato alla realizzazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici appartenenti ai comuni compresi nelle aree interne delle valli dell'Antola, del Tigullio e del Sol-Beigua. La misura rientra nell'azione 4.1.1 del Por Fesr 2014-2020 il cui obiettivo è quello di potenziare, con interventi di efficientamento energetico in edifici e strutture pubbliche, la tutela dell'ambiente, la promozione sostenibile del territorio e la residenzialità dell'entroterra.


Alberto Bacigalupi
eletto Presidente
di ANCE Liguria

L'Arch. Alberto Bacigalupi lo scorso 30 luglio è stato eletto Presidente di ANCE Liguria. Bacigalupi dell'azienda Seib Srl di Vezzano Ligure (La Spezia) con una lunga presenza ai vertici del sistema associativo confindustriale locale che lo ha visto ricoprire anche l'incarico di Vicepresidente di Confindustria La Spezia, attualmente è Vicepresidente e Tesoriere di ANCE la Spezia.