Sei un nuovo utente ?

IN REGIONE

X Convegno Interregionale Giovani ANCE Liguria Lombardia Piemonte e Veneto - Sanremo 5 ottobre 2018
9 Agosto 2019 

 Il 5 ottobre 2018 presso il Casinò di Sanremo  si è svolto il X Convegno Interregionale dei Giovani Imprenditori Edili di ANCE Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto.

L’evento dal titolo “Lo sport strumento della riqualificazione urbana” aveva lo scopo di approfondire i casi e le potenzialità dell’attività sportiva e delle manifestazioni ad essa connesse come fattore stimolante l’economia e la riqualificazione territoriale, ma anche di valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport in contrasto alla disgregazione, all’illegalità, al disagio sociale e al degrado urbano attraverso l'ottimizzazione degli spazi del nostro patrimonio storico – culturale. 
L'iniziativa, sia per l’estrema attualità sia per la partecipazione di esperti tecnici e sportivi,  esponenti del mondo istituzionale, imprenditoriale e dei vertici associativi di ANCE, ha avuto un’indubbia valenza nazionale e un’ampia visibilità sui mezzi di informazione.
In allegato il programma dell'evento, l'articolo di Fabrizio Pepino della rivista Vento di Ponente, che riassume i momenti salienti della giornata, e alcune foto.